Vuoi sapere cosa andrà di moda questo inverno?
Buongiorno e buon inizio di settimana.
Anche se non vorremmo che arrivasse l’inverno, il calendario ci ricorda inevitabilmente che siamo prossimi alla stagione di cappotti, maglioni e stivali.
Ho provato, anche se non è stato facile, ad analizzare le tante e articolare tendenze per l‘Autunno inverno 2015-2016.
Dal romantismo delle rousches, alla pelle punk, dai colori pastello, alle geometrie in bianco e nero, dai tessuti damascati, all’animalier. Tante e diverse una dall’altra le tendenze di quest’anno, perfette per accontentare ogni gusto.
Di seguito tutti i trend che ho selezionato, molto utile nel caso vogliate anticipare qualche acquisto per i prossimi mesi freddi.
1 I capispalla sono i protagonisti della moda A/I 2015-2016. Color cammello, tweed, tartan, trapunte, tessuti gotici, seta, velluto e infine per gli amanti della pelle e il suede, questa sarà la stagione giusta per voi.
2 I pantaloni in tessuti pesanti, ma morbidi, con lunghezze che scoprono le caviglie.
3 La tuta invernale in lana, pelle e seta.
4 Il colore rosso dalla testa ai pedi.
5 Stile manish, lo stile dalla spiccata influenza maschile. Tornano i tailleur pantalone, dal taglio classico e sartoriale. Molti stilisti hanno proposto sottili cravatte o papillon da donna. I pantaloni sono a palazzo, oppure sotto al ginocchio, e si portano con calze pesanti, stivaletti o francesine stringate flat.
6 Romantici abiti con rouches, camicie con fiocco o merletti, da indossare con gonne lunghe o pantaloni a vita alta.
7 Abiti bon ton, scamiciati anni ’60 indossati con camicie con colletto abbottonato.
8 Stivali cuissarder sono tornati versione pelle, suede, pelliccia e il tacco a voi la scelta, flat o alto come preferite, ma non a spillo.
9 Cinture maxi o sottilissime, colorare da portare su pullover, lounghette, minidress o cappotti.
10 Anni ’70, per la prossima stagione il mood vintage di quegli anni, con stampe fantasia floreali e astratte, maxi bluse, cappotti cammello e pantaloni a zampa d’elefante.
11 Animalier, dallo zebrato, leopardato al pitone, anche in questa stagione, ma cambia il modo di indossarlo. Consiglio al di fuori delle passerelle di non eccedere e non fare abbinamenti azzardati, con questa stampa, cadere nel cattivo gusto è molto facile.
12 Colori della stagione Autunno- Inverno vanno dalle varie sfumature dei rossi, dei marroni caldi e degli ocra, non mancano il nero ed il bianco anche in eleganti outfit monocromatici.
13 Gonne a pieghe plissè le gonne della prossima stagione si rifanno al passato con il plissé, ma stanno bene solo a chi ha i fianchi davvero stretti.
14 Lunghezze maxi e taglie over per cappotti, giacche e maglioni.
15 Frange soprattutto su borse, scarpe e stivali.
16 Cappotti in pelle, ecopelliccia, montone e suede, colorati o anche patchwork.
Questo è tutto, buono shopping!