VESTIRSI DI ROSSO COSA RIVELA DI NOI?
VESTIRSI DI ROSSO COSA RIVELA DI NOI?
Vi siete mai chiesti se quando scegliamo i colori da indossare sia veramente la moda a influenzarci o c’è qualcosa di più, qualcosa che rivela la nostra personalità, indole, carattere?
Io si e sono convinta che la seconda ipotesi sia quella più influente nelle nostre scelte cromatiche, è per questo che fatto una ricerca sulla psicologia dei colori.
Oggi voglio analizzare il colore rosso, istintivamente il colore più amato dai bambini.
Ma crescendo la scelta di questo colore rivela aspetti caratteriali ben definiti.
Il rosso colore della passione, sicurezza in se stessi. Chi lo sceglie ama mostrarsi, senza timore dei giudizi altrui. Personalità vivace allegra estroversa, di chi si vuol far notare e se lo indossano le donne rivelano la loro sensualità.
Indossando il rosso aumenta la fiducia in noi stesse e trasmette forza e determinazione.
Se non avete questa personalità così passionale, consiglio comunque piccole dosi per beneficiare dell’energia del rosso. Scarpe, foulard, borsetta o orecchini e il messaggio della vostra determinazione sarà chiaro.
Nel mondo della moda inconfondibile il Rosso Valentino, una particolare sfumatura creata da Valentino. Si tratta di una tonalità di rosso molto acceso tra il carminio, il porpora ed il rosso cadmio che ha realizzato trovando ispirazione dai vivaci toni cromatici visti durante una vacanza in Spagna.
Insomma il rosso non si può che definire il colore dei vincenti e chi lo indossa ha successo nella vita.