Chic al mare
Come vestirsi al mare senza esagerare, e allo stesso tempo non passare inosservate?
Non è semplice scegliere mise che si adattino al luogo, risultando impeccabili e chic anche tra le onde e il sole che scotta!
Il look perfetto per la donna che vuole essere elegante anche al mare, può essere costituito da un maxi dress o un semplice caftano, abbinato a zeppe, espadrillas o pratiche infradito, completate il tutto con occhialoni e cappello.
Se invece siete donne dall’animo sportivo e amate look più informali, sarete ugualmente chic con short a vita alta e top dai colori forti, scarpe basse e una grande borsa mare.
Ecco alcuni punti riassuntivi, a cui attenersi per non commettere errori:
si ad occhiali da sole e cappelli in paglia che oltre ha darvi un’aria chic, vi proteggeranno dai dannosi raggi solari;
capelli acconciati in modo molto semplice ad esempio chignon, code morbide, o sciolti ondulati naturalmente, magari protetti da un spray ad effetto illuminante;
il trucco deve essere minimale, mascara waterproof e un po’ di gloss sulle labbra in una nuance tenue. Evitate fondotinta e rossetti.
Ah quasi dimenticavo il capo principe del mare, il costume, che sia intero o due pezzi, sceglietelo sempre in base al vostro fisico. E’ fondamentale inoltre, per essere chic anche al mare, abbinare il costume al resto dell’outfit, quindi scarpe, vestiti, shorts e ultimo consiglio optate per colori chiari, stampe floreali o pois!
Ovviamente questa è la mia visione in fatto di stile ed eleganza e chi mi segue sa che è quello cui aspiro sempre raggiungere nei miei outfit.
Che ne dite se dopo tante chiacchiere passassimo ai fatti?
Ecco a voi un po’ di immagini che vi possono essere di spunto, per un’estate chic al mare.