Affezionata a quella gonna un po’ lunga
Affezionata a quella gonna un po’ lunga.
Il vintage é il trend delle gonne per questa stagione, infatti il modello prediletto nelle sfilate è la gonne a ruota anni ’50.
Trovo che finalmente “son tornate!”, c’era proprio bisogno di questo tipo di femminilità, dolce e un po’ retrò, che solo la gonna anni ’50 riesce a darci. Finalmente anche noi oggi possiamo avere il piacere di indossarne una e sentirsi Joanie Cunningham di Happy Days!
Fortunatamente sta bene un po’ a tutte regolando la lunghezza in base alla propria statura e fisicità.
Con una camicia annodata alla vita o inserita all’inteno della stessa, cardigan corto, una bella cintura alta e tacchi che slanciano è il modo migliore per ricreare lo stile bon ton degli anni ’50.
Per le teenagers è spiritoso e fresco il modello più corto, che possono abbinare a tee allegre e colorate.
Per noi donne invece trovo più adatta la lunghezza sopra al ginocchio nel caso fossimo più bassine, al polpaccio magari con ballerine ai piedi, alle donne più alte.
Molti sono i brand come H&M, Zara, Mango, anche store online come Asos e Zalando, a proporla in modelli carini e a prezzi accessibili. I tessuti e colori proposti sono tanti microfantasie, pois, fiori,colorblock e black & white.
Ormai visto che è un trend che resiste da un paio di stagioni, avrete sicuramente più di un modello nel guardaroba e avrete sperimentato modi personali di indossare questo capo. Qui e anche qui vi mostro come ho indossato la gonna midi, una rossa e l’altra nera.
Che ne pensate della gonna anni ’50 preferite il modello corto o la midi? Le indossate con camicia, cardigan o tee-shirt?