Il rosso ti fa giovane e bella

Il rosso ti fa giovane e bella

Ogni volta che compongo un outfit trovo l’ispirazione dall’arte, dalla natura, nelle icone di stile o più semplicemente in un film.

La scorsa settimana sono andata al cinema con mio marito a vedere uno splendido film, “Adaline” di Lee Toland Krieger.  La storia ripercorre dal 1908 la vita di una donna, che a 29 anni, in seguito ad un incidente stradale ed una serie di congiunzioni astrali, smette di invecchiare.  La protagonista sarà costretta a vivere il paradosso di essere immortale, ma a non poter vivere la propria vita, costretta a scappare ciclicamente per non far scoprire al mondo il suo segreto.

La giovinezza eterna idealizzata da ogni donna, nel film acquisterà un sapore completamente diverso, dimostrando quanto possa essere infelice la vita, senza la possibilità di poter invecchiare insieme alle persone che si amano.

Non voglio togliervi il piacere di andarlo a vedere al cinema, quindi non svelerò nessun altro dettaglio, ma vi garantisco che uscendo dalla sala cinematografica, sarete felici di aver cominciato a mettere i primi capelli bianchi.

Come dicevo questo bel film oltre a farmi riflettere, mi ha dato anche l’ispirazione per l’ outfit di oggi.

La scritta sulla tee “Jeune et belle” in tema con la storia del film, la gonna rossa midi modello caratteristico degli anni ’50 anch’essa vista nel film, e poi l’acconciatura ispirata a quella di Adaline.

Vi lascio alla visione delle foto e vi invito ad una riflessione sulla vita e su quanto sia bello viverla accanto alle persone che amiamo, crescendo ed invecchiando con loro.
Tee-shirt H&M
Gonna Sheinside
Scarpe Mango
Borsa Zara
DSC_0094
DSC_0091
DSC_0088

DSC_0095
DSC_0096
DSC_0123
DSC_0109

DSC_0107

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *