Outfit: Ispirato a “La torre rossa” di De Chirico

Outfit: Ispirato a “La torre rossa” di De Chirico

Amo quest’opera sin da quando un giorno, ispirata da una immagine che ritraeva “La torre rossa” di De Chirico, l’ho dipinta su una tela.

Si perché dovete sapere che io adoro il disegno, la pittura e tutto ciò che è arte e mi sono sempre dilettata con cartoncini e matite. Spinta da mio marito, che riteneva fossi brava, ho cominciato anche la pittura ad olio su tela e la cosa non potete immaginare quanto mi abbia appassionata. Davanti una tela e i miei colori potrei starci per ore senza sentire nessun tipo di stanchezza, fame, sonno…davanti a me c’è solo la tela e il desiderio di vederla completata nei più piccoli dettagli.

Il problema o meglio la mia insoddisfazione ed è quello che mi ha portata ad abbandonare (momentaneamente), è il fatto di non avere ispirazione. Mi spiego meglio, io riesco a copiare immagini, opere di altri, ma non a crearne una mia. Questo mi ha fatto trarre come conclusione che si mi piace l’arte, riesco a capire la tecnica e quindi ripeterla, ma non sono un artista vera  e a questo mi sono arresa…per ora!

Il titolo dell’opera che mi ha ispirato per questo nuovo outfit è  “La torre rossa” è un quadro ad olio di 75 x 101 dipinto da Giorgio De Chirico nel 1913, si trova esposto a Venezia, The Peggy Guggenheim Foundation.

Immagino ora che avete scoperto questa parte di me avrete capito perché ho voluto inserire anche l’arte in questo fashion blog!

Se avete curiosità di vedere la mia versione della “Torre rossa” potete andare su questo link:  http://instagram.com/p/18vHr4yhgX/?taken-by=selodicecoco.  Anzi se vorrete potrete cogliere l’occasione e cominciare seguirmi su instagram!
rLNKt

64 pensieri riguardo “Outfit: Ispirato a “La torre rossa” di De Chirico

  1. Questo outfit è proprio chic tesoro, i sandali m piacciono tantissimo e ne sto cercando un paio proprio così, col tacco grande! kiss <3

  2. In parte l’avevo capito ed è davvero bello che tu sappia disegnare. Ho sempre ammirato chi sapesse impugnare la matita. Io sono una frana ma al contrario adoro l’arte. Al Peggy ci vivrei adoro Peggu Gugghenaiem e tutti i suoi artisti la sua storia e la sua vita. Tra i miei preferiti Max Ernst La vestizione della sposa lo trovo spettacolare anzi se vuoi farti ispirare da questo capolavoro mo faresti un grande regalo un abbraccio

  3. Io fossi in te non desisterei. Si dice che ogni grande artista, e se ci fai caso è così, abbia avuto un momento altamente creativo durato lo spazio di poco tempo. Poi è stato un rimaneggiare la stessa idea per il resto della carriera. E l’idea ti può venire in qualsiasi momento e se già hai le capacità tecniche non si sa mai cosa possa succedere.
    Un bacio Elisabetta. Buona settimana
    Valentina
    http://www.mybubblyzone.com/

  4. L’arte fa bene allo spirito, quindi va coltivata sempre, anche se solo per gusto personale, non ti arrendere! Se ti fa stare bene continua, magari un giorno arriverà l’ispirazione giusta!
    L’outfit è bellissimo, mi piace molto la forma del top abbinata ad un pantalone morbido in fondo!

  5. Mi piace questa unione dell’outfit ad un altra passione come l’arte. Personalmente parlando ti invidio, perchè nonostante riesca ad apprezzare l’arte in ogni suo sfumatura, sono una frana nel settore nel senso più stretto. Un in bocca al lupo per questa tua passione, sono certa che prima o poi l’ispirazione verrà!! 🙂 xxx

  6. Io credo che l arte non solo sia rappresentazione della realtà ma anche una grande fonte di ispirazione … Stupendo l outfit che appunto ti ha ispirato l opera del grande De Chirico!

  7. Hai un talento enorme, avevo visto ieri la foto su IG e ne sono rimasta colpita, sei bravissima!:) Molto bello anche il look che hai creato. :*

  8. bravissima, ho appena visto il tuo quadro! mia suocera dipinge, ma da quasi più di un anno non trova inspirazioni, a volte è difficile e ci sono i momenti che la inspirazione non arriva! per me già sapere copiare è tanto, visto che non sono stata brava nemmeno a disegnare con Mario la casa per un compito per asilo! 🙂 bellissimo anche questo dipinto! un bacione

    http://www.mammaaltop.com

  9. Bello il look che hai messo insieme. Mi piacciono tantissimo i top con quel tipo di manica, ampio, un po pipistrello. E mi piacciono anche la borsa e le scarpe bicolore. Molto bella anche il tuo quadro. Complimenti!

    Ti auguro una buona settimana 🙂

    Alex – Funky Jungle

  10. Sai che condivido la tua stessa passione e ho rinunciato per gli stessi motivi??? Bella coincidenza! Ma ho riflettuto su una cosa: l’ispirazione ha bisogno di essere coltivata, con studi, viaggi, esperienze… ai tempi dell’università ero molto più ispirata perché avevo più tempo per queste cose, poi si inizia a lavorare e le cose cambiano… vabbè, sarà per la prossima vita!
    Questo dipinto lo adoro e la tua rivisitazione nell’outfit è davvero bella!
    Baci! F.

    LA CIVETTA STILOSA
    LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
    LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

  11. mi piace l’idea di abbinare un outfit ad un’opera d’arte, ma mi sento troppo impreparata per osare. che bella la tua passione, prima o poi arriverà anche l’ispirazione per creare un’opera tutta tua. buona giornata ciao gloria
    Gloriadressup

  12. L’outfit che hai creato è stupendo, l’idea di partire dai colori di un quadro è bellissima. Poi, la torre rossa è uno dei quadri di De Chirico che preferisco, mi trasmette un senso di tranquillità!

    THE WALKING FASHION

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *