Outfit: Ispirato a Piet Mondrian

Outfit: Ispirato a Piet Mondrian

“Raggiungere l’armonia tramite l’equilibrio dei rapporti fra linee, colori e superfici”

Piet Mondrian il  pittore olandese della griglia nera e dei rettangoli colorati,  cerca di cogliere nei suoi quadri la realtà immutabile delle cose al di là del loro aspetto mutevole. Nei primi del Novecento inventa un linguaggio composto di una griglia nera e di rettangoli colorati di rosso, blu e giallo.

Nel post di oggi ho pensato interessante accennare qualcosa dell’artista che mi ha ispirato per la realizzazione di questo look.

Per questa creazione di Polyvore infatti non mi sono  ispirata come al solito agli ultimi trend della moda, bensì alle opere astratte di un artista che con il suo stile facilmente imitabile, inaugura una moda che presto si diffonde anche nell’architettura e nel designer.

Vi lascio alle immagini che mi auguro possano portare qualche idea fashion, ma soprattutto tanto colore ed allegria al vostro week end!

Polyvore
mondrian9
Tableau_I,_by_Piet_Mondriaan

 

piet_mondrian_001_composizione_1921

58 pensieri riguardo “Outfit: Ispirato a Piet Mondrian

  1. Grande Mondrian, la tua proposta outfit mi piace molto! Sai che Casadei ha dedicato una capsule collection proprio a Mondrian? Su Google dovresti trovare le foto delle scarpe, erano bellissime!

  2. tra i miei artisti preferiti lo sento molto vicino sia come pensiero che come interpretazione della sua arte.
    buona giornata

  3. Bellissima la tua ispirazione ed il look che hai creato, mi hai trasmesso allegria 🙂 Buon inizio settimana Elisabetta!:*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *