Non si può vivere senza passioni

Non si può vivere senza passioni

Non si può vivere senza passioni.

L’ uomo senza passioni è passivo  ed è sicuramente triste.

Ascoltare la voce della passione, è una vera iniezione di felicità; quando ci si concentra sulle cose che piacciono si attivano le aree del cervello che producono le emozioni positive e aumenta la secrezione di sostanze euforizzanti come la dopamina, le endorfine e tutta una serie di neurotrasmettitori antistress.

Chi vive in modo passionale difficilmente si sente insoddisfatto e annoiato, e chi è soddisfatto è anche più generoso e vive meglio con gli altri.

Passione per il canto, la musica, lo sport, ma anche nel creare qualcosa con le proprie mani, un dolce, un quadro, un mobile o un gioiello.

Ognuno di noi può riconoscere quello che più lo fa’ sentire in sintonia con se stesso e che lo fa stare bene.

Il massimo poi è quando le nostre passioni, le facciamo diventare il nostro lavoro.

Uno scrittore un giorno disse, perché se a me piace scrivere dovrei coltivare carote?

E’ per questo che ormai quasi un’anno fa’, ho cominciato a scrivere e lavorare per questo blog, per passione null’altro!

Così anche Anna una donna come tante, che oltre alla vita famigliare per cui sicuramente ha infinita passione, nutre e arricchisce giorno dopo giorno la propria vita, anche con il lavoro delle sue mani, creando delle cose  così belle che a volte superano l’immaginazione.

I materiali che Anna usa sono innumerevoli dai filati di cotone, seta, lino, cristalli, conchiglie, colori, paste modellabili ecc…

Anna è una persona speciale per me e ci tenevo a dedicarle un post in cui vi potessi parlare di lei e farvi vedere almeno una delle sue creazioni, questa meravigliosa collana realizzata all’uncinetto e perle.

Anna conosce tante tecniche ed è sempre alla ricerca di nuove, cucito creativo, pittura country invecchiamento, doratura ecc… sono solo alcune delle sue competenze.

Se volete fare un pensiero speciale o personalizzato a qualcuno, se volete un oggetto originale per la vostra casa, o se semplicemente come me volete un bijoux unico per arricchire il vostro stile, potete contattarla alla sua e mail annaginosa@yahoo.it

Ora vi lascio alle immagini che ho scelto di realizzare in bianco e nero anche se mi auguro che la vostra domenica sia piena di colori e emozioni.

 

unnamed-83
unnamed-82

unnamed-87
unnamed-84

unnamed-86

unnamed-90
unnamed-91

unnamed-94
unnamed-95
unnamed-96

 

46 pensieri riguardo “Non si può vivere senza passioni

  1. Ho molto apprezzato questo post. In particolare la frase delle carote, se ci mettiamo anche il fatto che magari si sono spese energie e soldi per avere un base adeguata per inseguire questo sogno, altro che coltivare patate! bacioni

    Eli
    http://www.theladycracy.it

  2. Stupendaaaaa la collana!!! Sono d’accordissimo con te! Le passioni fanno vivere piu’ a lungo e ti rendono la vita piu’ bella!!! 🙂 Buona DOmenica! un abbraccio!

  3. Condivido tutto quello che hai scritto, non so’ se sono le endocrine ma sicuramente vivere i propri sogni fa’ bene all’anima, al cuore ed al corpo… Collana splendida e la mette ancora pi๠in risalto l’effetto bianco e nero… Un bacio grande.
    NEW POST

  4. Molto carine queste foto…sei davvero splendida..Super bella la collana! Grazie mille per essere passata sul mio blog! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post?

  5. Ciao Elisabetta, mi é piaciuta tanto l’intro che hai fatto, sono d’accordo con te. Complimenti ad Anna, la collana é proprio bella e tu l’hai valorizzata al massimo con queste foto in b&w, sei molto chic! UN bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *