Ballerine a punta

Ballerine a punta

Chissà  se sarà  tutta colpa della fiaba di cenerentola che da bambine tanto amavano raccontarci, fatto è che ogni donna ha un vero debole per le scarpe.

Decollete, sandali, zeppe, ballerine, stivali ecc…sono veri oggetti del desiderio di ogni donna.

Ogni scusa è buona per cedere all’acquisto dell’ennesimo paia di scarpe.

Ci pensa la moda poi a stuzzicarci con continue novità  e proposte.

Se oggi vanno di moda le punte rotonde, domani vanno le punte affusolate, oggi vanno i plateau, domani non più, oggi i tacchi altissimi domani super flat.

La moda è in grado di sovvertire ogni regola, e ciò che una volta veniva considerato antiestetico può diventare fashion.

E’ il caso delle scarpe basse con la punta, per anni evitate, per questa stagione 2014, sono invece un must have!

Le scarpe basse a punta sono tornate in tutte le collezioni da quelle low coast, a quelle più di lusso.

Così accanto alle loafers, slippers e ballerine classiche, ora abbiamo anche le ballerine a punta, e dicono che contrariamente a quanto si pensi, oltre ad essere eleganti e bon ton, siano la scelta migliore per tutte quelle donne non altissime, ma che cercano la comodità.

E voi dopo il primo impatto, sicuramente forte, cosa ne pensate? Vi siete già  fatte un’idea come e soprattutto se le indosserete?

Io le proverò, se saranno gradevoli alla mia figura, sarò ben contenta, altrimenti non mi farò assolutamente condizionare.

La moda propone, poi sta a noi scegliere quello che più ci dona.

Se una donna segue questa piccola regola e a metà  strada nel raggiungimento della vera eleganza.

 

 

 

 

 

 

 

80 pensieri riguardo “Ballerine a punta

  1. L’idea mi piace e sulle altre le trovo adorabili, ma su di come non mi convincono, é importante trovare le giuste proporzioni per la lunghezza della punta e io non ho ancora avuto questa fortuna!

  2. Ciao Elisabetta!
    A me piacciono e anche tanto <3
    Della tua selezione non c'é un solo paio che non mi ispiri e quelle che indossa Atlantic Pacific nella prima foto sono un incanto!
    Un bacione

    Carolina

    http://www.theworldc.com

  3. Io le trovo molto carine!!!!Proprio oggi ne ho messo un paio ma sono vecchie ed hanno la punta rotonda, pero’ mi trovo! queste proposte sono una piu’ bella dell’altra! baci

  4. Vero che l’alternanza della moda ha la capacità  di sovvertire le tendenze drasticamente, ma io personalmente seguo la moda adattandola al mio stile personale.
    Mai comprato una ballerina in vita mia 😉 a ognuna la sua scarpa!

  5. Sono davvero meravigliose…le adoro praticamente tutte!Unica pecca? stanno bene a gambe chilometriche e magre! Grazie mille per essere passata sul mio blog! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post?
    Inside Me

  6. Io non amo le ballerine in generale… questione di gusti e di stile personale, ma anche perché faccio proprio fatica a camminare sulle scarpe troppo piatte… perಠdevo dire che queste con la punta mi danno l’impressione di essere pi๠femminili e chic 🙂
    Buona serata

    PollywoodbyPaolaFratus

  7. Nonostante io sia una vera amante delle ballerine, queste punte mi convincono poco…
    Le scarpe alte le preferisco con un pಠdi punta ma le ballerine mi piacciono con la punta arrotondata; comunque non é detto che dopo averle provate non cambi idea! ;D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

  8. Io personalmente non le ho mai abbandonate, posseggo delle scarpe con la punta acuminata reduci di mode passate e sono sempe alla ricerca di modelli nuovi… Mi piacciono molto le proposte di zara, molto basse e molto a punta *.*

    The Pink Candy

  9. Mi piacciono da morire!! Stupende le Rockstud e quelle bicolori nella prima immagine. Devo assolutamente comprarne un paio *_* Un bacione enorme e buona serata. Giada Mitzilove

  10. Queste sono stupende. Aspettavo il ritorno delle punte che slanciano e assottigliano la gamba. Io perಠnon sto bene con le ballerine, mi vedo e sento una papera, mentre invidio chi le sa portare!!

  11. Le Valentino…assolutamente le mie preferite.
    Ho tante ballerine…ma a punta tonda…che non riesco ad indossare perché mi vedo troppo papera!
    Magari quelle a punta…ci farಠun pensierino! :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *