
Perché lo sguardo è tutto
“E’ in certi sguardi che si vede l’infinito” (“Tutto l’universo obbedisce all’amore” di Battiato).
Lo sguardo è tutto come annuncio nel titolo dell’articolo di oggi e di certo ciò che comunica sopra ogni cosa quello che abbiamo dentro l’anima, i sentimenti, la solarità del carattere e la voglia di vivere.
Lo sguardo è ciò che colpisce prima di tutto, il nostro interlocutore e fà capire di noi molte cose. Per questo motivo, gli occhi hanno tanta importanza ed infatti le donne fin dai tempi più remoti, hanno sempre avuto una cura particolare per questa parte del viso. Fin dagli Egizi, Greci, dal Medioevo al Rinascimento fino ad arrivare al ‘900 con le prime case cosmetiche come Elizabeth Arden, Helena Rubinstein e Max Factor. Nel 1913 nacque il primo mascara.
Ecco vedete quanto è remoto il desiderio di rendere lo sguardo sempre più bello e accattivante? Oggi oltre all’uso del make up, abbiamo la possibilità di aggiungere fascino ai nostri occhi, applicando le extension ciglia. L’ allungamento delle ciglia, viene direttamente da Hollywood, e un metodo per risolvere uno dei problemi che affligge la maggior parte delle donne, quello delle ciglia corte.
IL metodo consiste nell’applicare delle ciglia singole su ognuna di quelle naturali per rendere lo sguardo più profondo ed intenso. Le ciglia sono in fibra di cotone, seta o sintetiche, la colla usata è anallergica, quindi nessun fastidio!
L’applicazione viene eseguita in un tempo massimo di due ore e non è fastidioso, anzi piuttosto rilassante, infatti potreste riuscire anche a dormire e…sognare di avere ciglia come Minnie, e al vostro risveglio come per incanto al vostro risveglio avrete le ciglia che avete sempre desiderato.
Su questo argomento potrei scrivere per ore, perchè sono diversi anni che ho ampliato il mio lavoro di onicotecnica con quest’altra specializzazione quale le extension ciglia, quindi se avete altre curiosità potrete chiedermi, io sarò felicissima di rispondervi. A presto!
2 pensieri riguardo “Perché lo sguardo è tutto”
Bellissima profondità di sguardo… che occhi meravigliosi da cerbiatta:si dice siano lo specchio dell’anima…baci Angelichic
Si … lo sguardo é tutto .
Si dice che é lo specchio dell’ anima .
Buona Giornata !! 😉