
Gonna anni 50
Il vintage é il trend delle gonne per questa stagione, infatti il modello prediletto nelle sfilate è la gonna a ruota anni ’50.
Direi che finalmente “son tornate!”, c’era proprio bisogno di questo tipo di femminilità dolce e un po’ retrò, che solo la gonna anni 50 sà offrire. Finalmente anche noi oggi possiamo avere il piacere di indossarne una e sentirsi Joanie Cunningham di Happy Days!
Fortunatamente sta bene un po’ a tutte, regolando la lunghezza in base alla propria statura, abbinata ad una camicia annodata alla vita o inserita all’interno della stessa, sopra un cardigan corto e una bella cintura e sarete perfette, sia indossando delle decolleté, sia delle ballerine.
Per le teenagers è spiritoso e fresco il modello più corto; per noi donne invece trovo più adatta la lunghezza sopra al ginocchio o al polpaccio.
Molti sono i brand come H&M, Zara, Mango, anche store online come Asos e Zalando, a proporla in modelli carini e a prezzi accessibili. I tessuti e colori proposti sono tanti microfantasie, pois, colorblock ecc.
Se vogliamo indossare una gonna a ruota ma non avere l’aria romantica, bensì rock, possiamo sceglierla in pelle o ecopelle, indossata con una tee shirt con scritte e grafiche ed un paio di anfibi. Questa è la mia creazione su questo tema.
Insomma a me piace questa proposta fashion, ora vorrei sapere se piace anche a voi !
Un pensiero su “Gonna anni 50”
Complimenti l’abbinamento é ottimo, lo scarponcino accende e cappello e borsa danno grinta all’outfit, baci Angelichic
http://WWW.ANGELICHIC.COM